Nel corso della scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Pontassieve, nei comuni di Rufina, Pontassieve, Pelago, Londa e San Godenzo hanno effettuato un servizio del controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione delle condotte pericolose poste in essere da chi è sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o abuso di alcool, effettuando numerosi controlli alla circolazione stradale presso le principali arterie ed ai luoghi di aggregazione dei più giovani, nei locali pubblici e presso le zone residenziali.
Durante i controlli sono state identificate 58 persone, contestate numerose contravvenzioni al Codice della strada e ritirate 7 patenti. Sono stati segnalati in via amministrativa alla competente Prefettura un 40enne ed un 25enne per detenzione di una modica quantità di hashish.
Infine, cinque persone, sono state trovate alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto effetto di sostanze stupefacenti, mentre un 34enne è risultato girare con alcune dosi di eroina e un coltello a serramanico di grosse dimensioni. Queste posizioni saranno quindi portate all'attenzione dell'autorità giudiziaria.