OK!Valdisieve

La Valdisieve festeggia in attesa del Tour de France: una serata di festa e divertimento a San Francesco

I comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina organizzano una serata con musica e degustazioni delle tipicità del territorio

  • 351
Bicicletta Bicicletta © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Domani - giovedì 27 giugno - in piazza Verdi a San Francesco, la frazione pelaghese, una serata di festa e divertimento in attesa del grande evento sportivo: il passaggio del Tour de France dalla Valdisieve. A poche ore dal passaggio del Tour de France lungo le strade della Valdisieve i comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina - con il contributo della Città Metropolitana – organizzano una serata con musica, degustazioni delle tipicità del territorio.

La serata sarà aperta alle ore 19.00 con l’inaugurazione dell’opera di street-art realizzata dall’artista Bue 2530 di Uovo Studios per il Grand Départ Florence Émilie-Romagne realizzato nel sottopasso di via Aretina (loc. I Veroni). Un’opera dedicata al leggendario ciclista Gino Bartali e ai monumenti più iconici di Pontassieve e Pelago, che celebra, non solo il grande evento sportivo, ma anche il patrimonio culturale e storico del nostro territorio.

In piazza Verdi la festa prenderà via poi alle ore 19,30 con food truck, pizza, wine bar del Chianti Rufina, cocktail bar, e degustazioni di gin giallo prodotto da Peter in Florence e vermouth giallo della Fattoria Lavacchio. La serata sarà accompagnata dalla musica live di Gloria e Riccardo Rigghielli e dalle 20,45 con Francesco Mirri a cui seguirà il DJ set con DJ Wave.

Lascia un commento
stai rispondendo a