
Una cittadina cubana di 33 anni, all'ottavo mese di gravidanza, è stata arrestata ieri dai carabinieri a Firenze dopo aver tentato di uscire da un minimarket di via Baracca con due buste piene di cosmetici, del valore di circa 40 euro, senza averli pagati. Il titolare del negozio, accortosi del furto, ha cercato di fermare la donna, ma la situazione è rapidamente degenerata in violenza. La 33enne ha reagito con schiaffi, spintoni e, infine, colpendolo alla testa con una bottiglia di profumo.
Nel frattempo, le commesse del negozio hanno immediatamente allertato il 112. I carabinieri sono giunti sul posto e hanno arrestato la donna, mentre il negoziante, un uomo di origine cinese, è stato trasportato al pronto soccorso di Careggi, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 7 giorni. La merce sottratta è stata recuperata e restituita al negoziante.
Il tribunale di Firenze ha convalidato l'arresto della donna, imponendole come misura cautelare l'obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria. L'incidente evidenzia non solo il tentativo di furto ma anche la violenta reazione della donna di fronte al tentativo di fermarla.