
Splendida giornata di solidarietà quella che si è svolta Domenica 12 Febbraio al “Circolo 12 Marzo” delle Caselle nel comune di Vicchio. L’iniziativa di beneficenza è stata organizzata dall’Associazione Onlus “Gli Amici di Gianni” ed è stata caratterizzata da un ottimo pranzo con menù italiano e bahiano, seguito nel pomeriggio da musica e danza brasiliana, con esibizione di capoeira.
L’evento era, infatti, finalizzato alla raccolta di fondi per le popolazioni brasiliane di Salvador de Bahia a sostegno dei progetti del Prof. Gianni Boscolo. La giornata di beneficenza ha riscosso uno straordinario successo, vista la presenza di oltre 100 persone, le quali hanno sfidato il maltempo in quel difficile periodo di neve e di gelo che ha colpito anche le nostre zone.
Il risultato finale raggiunto è stato un incasso di oltre 1100 €, cifra ottenuta grazie al contributo dei presenti, i quali si sono rivelati estremamente generosi e sensibili alle tematiche della solidarietà e ai quali è rivolto il più sentito ringraziamento da parte degli organizzatori.
E’, infatti, da sottolineare non solo l’aspetto economico, ma pure quello umano, ovvero lo stare insieme per condividere valori importanti. Ricordiamo poi che questo è stato il secondo evento di beneficenza organizzato a livello territoriale da “Gli amici di Gianni”, dopo il concerto dell’Epifania con la collaborazione della Vicchio Folk Band, anch’esso con ottima partecipazione di pubblico e raccolta di fondi per un totale di oltre 300 €. In conclusione, gli appuntamenti con la beneficenza Italia – Brasile non finiscono qua, in quanto prossimamente saranno organizzate nuove iniziative solidali.
Saverio Nepi