Tagliaferri e Amato © nc
Il Sindaco di Vicchio, Francesco Tagliaferri, ha scelto come assessori due uomini e due donne, tutti intorno ai quarant'anni, con variegate competenze ed esperienze. Ecco chi sono i membri della nuova giunta:
- Marco Gasparrini (46 anni), operatore nel terzo settore e presidente del Consiglio comunale nel precedente mandato, è stato nominato vicesindaco. A lui sono state assegnate le deleghe a Sviluppo Economico, Cultura, Turismo e Cultura della Memoria.
- Cristina Braschi (49 anni), funzionaria nella pubblica amministrazione, si occuperà di Transizione Digitale, Istruzione, Pari Opportunità, Sport, Abitare e Sanità.
- Elena Marsili (45 anni), operatrice del terzo settore, avrà le deleghe a Diritti alla Persona, Associazioni, Politiche Sociali e Politiche Giovanili.
- Emiliano Salsetta (44 anni), dipendente del trasporto pubblico e già presidente della Seconda Commissione consiliare, gestirà Polizia Municipale, Protezione Civile, Consorzi Stradali, Partecipate, Gemellaggi e Frazioni.
Mentre al sindaco Francesco Tagliaferri rimangono le deleghe a Bilancio, Rapporti Istituzionali, Viabilità e Trasporti, Lavori Pubblici, Urbanistica, Personale, Ambiente e Territorio e Transizione Energetica.
Anche Dicomano ha formato una nuova giunta sotto la guida del neo eletto sindaco Massimiliano Amato. La squadra amministrativa, composta da membri con pregressa esperienza in ambito amministrativo, è così suddivisa:
- Chiara Minozzi, che ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco, con deleghe a Politiche Sociali e Giovanili, Bilancio, Pari Opportunità e Politiche Abitative.
- Flavio Bagnatici sarà responsabile di Lavori Pubblici e Viabilità.
- Tommasina Greco gestirà le deleghe a Cultura, Politiche Educative, Pace e Memoria.
- Gianluca Santini si occuperà di Sviluppo Economico, Associazionismo, Ambiente, Verde Pubblico e Trasporto Pubblico Locale (TPL).