In attesa dal prossimo aprile della presa di servizio a Vicchio del pediatra titolare a tempo indeterminato, da domani venerdì 24 gennaio la pediatra Anna Morandi riceverà nei locali del presidio sanitario (dalle 9.00 alle 13.00) in Largo Don Corsinovi 1. Le famiglie avranno a disposizione il pediatra anche per altre quattro date, il 7 e il 21 febbraio e il 6 e il 20 marzo (sempre dalle 9.00 alle 13.00).
Nelle date di ricevimento presso il distretto di Vicchio, sarà possibile effettuare visite di controllo, richiedere certificati, consultare il libretto vaccinale e concordare il calendario vaccinale.
La decisione è stata presa dall’Azienda sanitaria locale Toscana centro di concerto con la Società della Salute Mugello e con l’amministrazione comunale di Vicchio e grazie alla collaborazione della dottoressa Maria Francesca Gola, medico pediatra e responsabile dei pediatri nell’ambito del Dipartimento della Rete Territoriale diretto da Daniele Mannelli.
Da quando nel novembre scorso era andato in pensione il medico pediatra di Vicchio, l’Azienda si era subito attivata per consentire alle famiglie il mantenimento del livello di assistenza necessario per i propri figli e per questo era stata comunicata ai pediatri del Mugello dell’ambito territoriale la necessità di acquisire i nuovi assistiti anche in deroga al massimale.