L’Assemblea del Pd Vicchio del 10 febbraio, ha dato vita a una nuova organizzazione del Partito a livello locale con la designazione di un Coordinamento di reggenza composto da 5 persone (seguendo il metodo già sperimentato a Marradi e in altri comuni della Città Metropolitana, come a Scarperia-San Piero e a Impruneta).
Il percorso è stato condiviso con la Segreteria Metropolitana PD di Firenze, che ha partecipato alla riunione con Pietro Modi e Marco Recati, rispettivamente Responsabile Organizzazione e Segretario Metropolitano.
I “Reggenti”, avranno il compito di rilanciare l’attività del Partito e di gettare le basi per la ricostituzione degli organi statutari, anche in prossimità di una probabile convocazione dei Congressi previsti per il prossimo autunno.
Ecco i 5 reggenti: 4 facce nuove e 1 volto di esperienza. Si tratta di Silvana Bruni, impiegata; Matteo Cappelli, collaboratore di una Casa editrice (23enne, il più giovane), Alessandro De Marco, imprenditore; Carla Gabellini, casalinga e Franco Vichi, assessore della Giunta Carla’Campa e tra i fondatori dal 2007 del Circolo Pd a Vicchio. A quest’ultimo anche il ruolo di Portavoce della reggenza. “Collegialità e a capofitto nel reclutamento di vecchi e nuovi iscritti, nella campagna di adesione al partito”, le parole d’ordine del Comitato di Reggenza per impostare quella che tutti unanimente hanno ribattezzato come la ripartenza.