Vicchio. Un caso di meningite, profilassi per i conoscenti © n.c.
Sta meglio la signora di Vicchio (L.N. del 1934) ricoverata nei giorni scorsi per meningite. La prognosi, spiegano i familiari, è stata sciolta solo poche ore fa (al momento in cui scriviamo sono le 18:30 di mercoledì 16 marzo).
La signora, madre di una delle titolari di una palestra di Vicchio, si era sentita male nel fine settimana. Con i tipici sintomi della meningite: febbre molto alta e vomito. Subito era stata ricoverata all'ospedale di Borgo San Lorenzo, dove i sanitari hanno riconosciuto la malattia e in seguito disposto il trasferimento al centro di Torregalli.
Tutte le persone che sono venute a contatto con lei, spiegano i familiari ed i responsabili della palestra, sono stati sottoposti a profilassi; attenendosi rigidamente e scrupolosamente al protocollo. La stessa palestra, spiegano i responsabili, è stata oggetto di una pulizia straordinaria.
"Vorremmo ringraziare - spiegano ancora - tutti i sanitari di Borgo San Lorenzo; a partire dal primario che è stato molto gentile, disponibile ed estremamente professionale".


