OK!Valdisieve

Il video choc. Sniffano cocaina davanti a passanti e turisti

Il video, ripreso da un residente dimostra la situazione di via Palazzuolo e dintorni.

  • 88
Lo sniffo in strada Lo sniffo in strada © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo lo sconvolgente episodio di via Orti Oricellari e nonostante i tanti gridi di aiuto richiesti dai cittadini della zona con manifestazioni anche in strada scoppia la grana via Palazzuolo dove, dopo gli episodi incredibili della sega elettrica utilizzata per aprire il lucchetto di una bicicletta e poterla rubare in pieno giorno ecco i bivacchi per il consumo di droga ripresi in diretta da un residente.

Si consuma cocaina in via Santa Lucia, angolo via Palazzuolo-Orti Oricellari, l’angolo sciagura, come è stato ribattezzato dai residenti dove solitamente passano le ore gruppetti di persone intente a bere birra dalla tarda mattinata fino alla sera. 

Il video del fine settimana riprende in peno giorno due ragazzi, maglietta e pantaloni corti intenti a sniffavano cocaina sul marciapiede. Fa impressione che, al loro fianco, ci siano alcune persone del tutto indifferenti alla scena, probabilmente già vista altre volte...

Non una novità per la zona intendiamoci, dove la presenza di ubriachi molesti, pusher e consumatori (spesso i ruoli si sovrappongono) viene denunciata come detto invano da molto tempo.

Una presenza fissa sui gradoni di via Santa Lucia di persone poco raccomandabili che li stazionano con litri di birra (un minimarket lì vicino si è beccato una sospensione record di quasi due mesi) e marciapiede e vetture scambiate per latrine....

“Dalla stazione di Santa Maria Novella fino alla fermata della tramvia Carlo Monni alle Cascine è un unico grande problema”, commenta un residente su una chat di cittadini e un altro di rimando “Sono episodi che succedono tutti giorni, gente che ‘pippa’ sotto casa, spacciatori che vanno avanti e indietro in cerca di clienti. Tutta la zona è da bonificare. A me hanno rotto sette volte i vetri dell’auto. Si tratta di balordi e accattoni che quando sono ‘fatti’ o vanno in crisi di astinenza diventano pericolosi. E la tragedia che è successa in via Maso Finiguerra poteva accadere ovunque”.

Lascia un commento
stai rispondendo a