Rischio pioggia © N.c.
Tra il pomeriggio e la sera di oggi 7 aprile e la mattinata di domani (8 aprile), la Toscana è interessata da una perturbazione in transito.
Prevista e puntualmente arrivata pioggia e temporali.
La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha per questo emesso un allerta meteo di codice giallo, valido dalle 22 di questa sera fino alle 9 di sabato mattina per tutta la Toscana meridionale, buona parte della costa e l’Arcipelago.
Dal pomeriggio sono arrivate le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. La perturbazione interesserà prima le zone di nord ovest per poi passare al resto della regione in serata e nel corso della notte. Possibili cumulati medi significativi, anche elevati, e intensità forte. La situazione migliorerà nella mattinata di domani.
Possibili anche temporali, ad iniziare dalle zone di nord ovest, in estensione al resto della regione in serata e nel corso della notte. I temporali, specialmente nelle zone meridionali e sull’Arcipelago, potranno essere intensi e accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate.



Luca Artini
per le previsioni appoggiatevi ad una cartomante, forse è meglio....ah! ah! ah!