8 APR 2025
OK!Valdisieve

Vino, cultura e solidarietà: a Borgo San Lorenzo un evento tra degustazioni e musica

Serata speciale all’I.I.S. Chino Chini per finanziare uno scambio culturale tra Italia e Francia

  • 250
Vino, cultura e solidarietà Vino, cultura e solidarietà © AI
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Unire il piacere della degustazione enologica alla cultura e alla solidarietà: è questo l’obiettivo di "Vino, Cultura e Solidarietà - Un viaggio tra Italia / Francia", l’evento organizzato dall’I.I.S. Chino Chini che si terrà giovedì 20 febbraio presso l’Auditorium Paola Leoni del Centro d’Incontro in Piazza Dante, 33 a Borgo San Lorenzo. L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, sarà un’occasione unica per assaporare vini di qualità, assistere a momenti culturali e musicali e contribuire a una causa benefica. Il ricavato della serata, infatti, servirà a finanziare uno scambio culturale tra Italia e Francia, offrendo agli studenti un’opportunità di crescita e formazione all’estero.

Il programma dell’evento prevede l’introduzione alle ore 19.00 a cura degli studenti della 4^ Accoglienza Turistica, seguita alle 19.30 da una degustazione guidata dal professor Leonardo Romanelli, con il supporto degli studenti della 5^ Sala. I vini saranno accompagnati da piccole delizie culinarie preparate dalla classe 4^ Cucina. La serata si concluderà con un’esibizione dal vivo della Viji’s Blues Band, che regalerà al pubblico un momento di intrattenimento musicale.

L’evento è reso possibile grazie al contributo dell’azienda Rocca delle Macìe, che fornirà i vini in degustazione, e alla collaborazione del Comune di Borgo San Lorenzo, che ha messo a disposizione l’Auditorium. La prenotazione è obbligatoria entro il 18 febbraio 2025 tramite QR code. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i referenti del progetto, la prof.ssa Veronica Porcelli e i professori Vincenzo Piedimonte, Giuseppe Piga e Mauro Siciliano.

Un’occasione imperdibile per vivere una serata all’insegna del buon vino, della cultura e della solidarietà.

qrcode

Lascia un commento
stai rispondendo a