Mentre la squadra di Italiano lotta per l’Europa, lo staff di Commisso continua a progettare una nuova dimensione complessiva. E come ha ribadito il direttore generale Joe Barone investendo più di 100 milioni nel Viola Park e in tutti quegli interventi di tecnologia d’avanguardia.
Il Viola Park è stato al centro dell’appuntamento promosso da Earth Tech Expo, alla Fortezza da Basso, su 5G Innovazione Digitale, Smart City e Smart Infrastructure, con approfondimento sulla Smart City: Use Case Acf Fiorentina. Una Fiorentina che guarda al futuro e si pone come protagonista nella “transizione digitale” anche nel calcio, con i gigliati che si attrezzano per sfruttare al meglio l’innovazione tecnologica 5G, una rete ad altissima affidabilità che verrà messa a disposizione del Viola Park, infrastruttura in grado di supportare l’utilizzo di nuove tecnologie.
Nella modernissima struttura nascente alle porte di Bagno a Ripoli, grazie a sistemi come la video analitycs e sensori ad altissima precisione, si potrà essere in grado di sfruttare le nuove tecnologie per l’analisi delle partite e dei giocatori. Uno strumento decisivo per migliorare non solo le performance e la tattica della squadra ma del singolo calciatore andando a migliorare e completare l’attuale metodologia di analisi che viene effettuata.
Ma non c’è solo il campo perché l’uso della realtà aumentata sarà importante sia nell’analisi delle partite che nell’entertainment all’interno del complesso.