
App. Nient’altro che l’abbreviazione di applicazione, termine che da alcuni anni è diventato praticamente indispensabile per tutti coloro che si solo lasciati conquistare dai vari smartphone e dai loro mille usi. Grazie alle tante applicazioni scaricabili il telefono è diventato un oggetto per qualcuno indispensabile: con una semplice applicazione diventa un gioco, una guida, un traduttore, la rivista preferita e molto altro ancora. Ma noi siamo qui per parlare di moda, e quindi, ca va sans dire, ecco qua le migliori fashion app, utili e indispensabili per noi fashion addicted.
Instagram: Pensata per condividere le proprie foto con i 150 milioni di utenti attivi ogni mese, è diventata in poco tempo un vero e proprio must have in fatto di applicazioni! Qui molte celebrità, stilisti, blogger e case di moda, pubblicano scatti dai front row delle sfilate, pubblicano gli outfit più in durante la settimana della moda, e condividono i loro ultimi acquisti. Basta seguire una fashion blogger o una fashion editor per vedere in anteprima le tendenze per la prossima stagione. Provate a seguire la direttrice di Vogue Giappone Anna Dello Russo (anna_dello_russo), fashion blogger come Jessica Stein (tuulavintage), Candela Novembre (CANDELA_GRAZIA_IT) o la pagina ufficiale di riviste come Elle (elle_Italia), Tu Style (TUSTYLEMAGAZINE) e Glamour (glamourmag) per essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze!
Pose: Per chi non ha idee in fatto di outfit, questa è l’app perfetta! Il gioco è semplice: ogni utente, dopo aver creato il proprio profilo, può caricare le immagini degli abiti che indossa, indicandone il brand, il prezzo e magari il nome del negozio dove sono stati acquistati. Qui lo streetstyle o il photosharing sono all’ordine del giorno!
Galleria fotografica
Chicfeed+: Per chi non si vuole perdere nemmeno uno scatto di Scott Schuman, Face Hunter o Cherry Blossom, ecco qua l’app da scaricare immediatamente! Il meglio dello street style lo travate qui, imperdibile soprattutto durante le varie settimane della moda.
Zara: Per chi non può rinunciare a un po’ di shopping low cost, questa è l’app da avere! Si può consultare il catalogo, fare acquisti online o trovare lo store più vicino. L’app è sempre aggiornata e disponibile sia per Iphone che per Android. Inserite in capi desiderati nel carrello, e con poche e semplici mosse vi arriveranno direttamente a casa vostra.
Chicismo: Una vera e propria comunità globale, dove la moda ne fa da padrona. Anche qui basta caricare l’immagine di un proprio outfit per iniziare a condividere con gli altri il proprio stile e diventare tra i popular della comunità! Spesso vengono organizzati dei contest grazie ai quali è possibile vincere prodotti e buoni sconto! Molte fashion blogger si sono già innamorate di questa app: provate a seguire Irene Colzi (irene’s closet) o Chiara Ferragni (chiaraferragni).
Men’s fashion tips: Ecco l’app pensata per i maschietti più fashion, quelli che in fatto di stile non vogliono commettere errori. L’applicazione permette infatti di cercare i look più adeguati in base alle situazioni, e i vestiti sono archiviati in base ad una categoria. Idee e consigli utili ch possono salvare una serata!
Rosa
Altra app che spopola Movym, per fare shopping ed ottenere coupon mentre guardi la tv!