Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontassieve hanno denunciato in stato di libertà due persone, rispettivamente per oltraggio a Pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
Il primo è un 43enne, già noto alle Forze dell'Ordine che, lo scorso fine settimana a Pontassieve nei pressi del centro commerciale di Piazza Del Vivo (dove si trova la Coop), in stato di ebbrezza alcoolica, ha prima colpito a calci l’autovettura di un 44enne, che secondo lui sarebbe stata parcheggiata in malo modo e poi ha ingiuriato con i Carabinieri intervenuti e di fronte alle numerose persone presenti. Per lui è scattata anche una sanzione amministrativa per ubriachezza ed il sequestro dello scooter nella sua disponibilità, risultato privo di assicurazione.
La seconda denuncia, invece, ha riguardato un 54enne di origini pugliesi domiciliato a Rufina che, sottoposto a controllo nel pomeriggio di ieri al centro commerciale di Pontassieve, è stato trovato in possesso di circa tre grammi di marijuana; i successivi accertamenti presso il suo domicilio ha poi consentito di rinvenire ulteriori 370 grammi di infiorescenze ed un bilancino, il tutto sottoposto a sequestro. Per il quantitativo rinvenuto, all’uomo è stata contestata la produzione e detenzione a fini di spaccio.
Infine è stato segnalato alla Prefettura di Firenze in qualità di assuntore un 22enne peruviano trovato in possesso di poco più di 2 grammi di marijuana a seguito di un controllo eseguito nella mattinata di venerdì scorso nei pressi della Stazione ferroviaria di Pontassieve.