OK!Valdisieve

“Proposta di allargamento della Ztl è l'ennesimo corto circuito della sinistra"

"Ma non dovevamo tutti comprare l'auto elettrica?" affermano Torselli e Draghi di Fratelli d'Italia.

  • 78
Ztl Ztl © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Francesco Torselli, eurodeputato di Fratelli d'Italia, e Alessandro Draghi, consigliere comunale, criticano la proposta della sinistra di estendere gli orari della ZTL a Firenze. Secondo loro, si tratta di un provvedimento datato, risalente al 1989, e incoerente con le attuali politiche ecologiche che spingono verso l'adozione di auto elettriche, le quali già possono circolare liberamente nella ZTL.

«Che la sinistra sia ormai vittima di continui cortocircuiti ideologici è cosa nota, e oggi a Firenze ne abbiamo avuto l'ennesima prova: la proposta di estendere gli orari di chiusura della ZTL.

Questo provvedimento risale al 1989, un'era geologica fa, quando le auto utilizzavano benzina rossa, i motorini funzionavano a miscela e i catalizzatori erano inesistenti. Oggi, da un lato, la sinistra vorrebbe che tutti cambiassimo le nostre auto con modelli elettrici; dall'altro, decide di ampliare i confini della ZTL, dove, peraltro, le auto elettriche possono circolare liberamente.

Amici, decidetevi: volete una mobilità (fintamente) ecologica, futurista e a batteria, oppure pensate che sia necessario continuare ad ampliare un provvedimento vecchio di 35 anni?»

Lascia un commento
stai rispondendo a