Si potrà fare una spesa sempre più variata e di qualità domenica 26 novembre prossimo al Mercato della Terra di Fiesole. Oltre a formaggi, verdure, pasta, conserve, affettati, carne, olio, vino, caffè, miele, birra, avremo anche castagne, kiwi e fichi secchi.
E chi vorrà potrà fermarsi a gustare un ottimo panino al lampredotto o una vaschetta di trippa alla fiorentina annaffiati da un bel bicchiere di vino o di birra. Non prima però di essersi fermati al gazebo del Distretto Biologico e Slow Food per partecipare al consueto momento di informazione rivolto alla cittadinanza.
Dalle ore 11.30 alle 12.00, in occasione della SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), saranno presentate le attività svolte sul territorio. A seguire, dalle 12 alle 12.30, nella Giornata Mondiale dell’olivo, Sonia Donati – coordinatrice regionale olio extravergine di oliva di Slow Food – intervisterà i referenti del Distretto Biologico di Fiesole e alcuni produttori di olio del Mercato della Terra.
Galleria fotografica
Alle 12.30 avremo anche la visita dei delegati delle Condotte Toscane di Slow Food. Non resta che venire a Fiesole domenica 26 novembre!