
Grande successo anche per il secondo spettacolo dei matinèe dedicati ai ragazzi che ieri ed oggi hanno potuto assistere a “Pelle d’asino”. AL Corsini di Barberino si sono alternati i ragazzi delle seconde elementari di Borgo san Lorenzo (l’11 maggio) ed i ragazzi delle seconde e le terze di Barberino (il 12 maggio) che hanno regalato agli interpreti l’emozione e lo stupore oltre ai grandi applausi che, solo chi si è divertito, elargisce a chi gli ha fatto vivere quel momento. Nel nuovo testo di Riccardo Rombi, Il mondo delle fiabe diventa lo spunto per la ricerca di un linguaggio universale che unisce testo, danza contemporanea e musica elettronica dal vivo a cura di Giovanni Magaglio. Una partitura sonora per voce, suono e movimento.
Un racconto che indaga le radici delle relazioni familiari più ancestrali e i sentimenti che li governano. Uno spettacolo rivolto ad un’ampia fascia di pubblico. Pelle d'asino (Peau d'âne) è una fiaba popolare francese, resa celebre dalla versione che ne fu fatta da Charles Perrault. fu pubblicata per la prima volta nel 1694, e venne in seguito integrata nelle Histoires ou contes du temps passés, avec des moralités, noti col titolo di I racconti di mamma l'oca (Contes de ma mère l'Oye), .
Galleria fotografica
Bellissimi il testo e la regia di Riccardo Rombi, corografia di Roberto Sartori - con Giorgia Calandrini - danzatrici Letizia Filippucci, Giada Molinari - suoni e live electronics Giovanni Magaglio - costumi Manuela del Panta