Ogni promessa è un debito recita un vecchio adagio e così sicuramente sarà anche per l'Assessore Andrea Giorgio che ieri nell'aula del consiglio comunale rispondendo a una domanda del consigliere De Blasi sullo stato di degrado in cui versa il tratto di via Aretina fra il sottopasso del Gignoro e la strettoia di cui vi abbiamo parlato (articolo qui) ha garantito che entro novembre tutta l'area sarà sistemata.
L'area di cui anche noi vi abbiamo parlato (articolo qui) dopo i solleciti in tal senso di residenti e commercianti esasperati dalle promesse cadute nel vuoto e con i quali si è schierato anche il Presidente del Quartiere Michele Pierguidi sarà finalmente restituita al suo splendore.
Via i monconi pericolosi delle panchine, risistemazione dell'area a verde, del fontanello e della pavimentazione, maggior pulizia e ridipintura delle strisce pedonali.
“Non è possibile che un tratto di strada così importante per il commercio e la comunità come via Aretina sia ridotto in questo modo” ha tuonato in Consiglio comunale l’ex candidato Sindaco a Palazzo Vecchio del Movimento 5 Stelle, Roberto De Blasi, che ha incassato l’ok dell’assessore all’ambiente Giorgio sulla manutenzione ordinaria della piazza.
“Siamo lieti di aver ottenuto l’impegno dell’assessore alla sostituzione delle panchine e il rifacimento della segnaletica stradale entro il mese di novembre. Nei prossimi mesi anche i monconi degli alberi saranno divelti e nuovi fusti saranno piantati”.