16 APR 2025
OK!Valdisieve

Automobilismo: Max Mugelli in gara a Portimao

  • 161
Automobilismo: Max Mugelli in gara a Portimao Automobilismo: Max Mugelli in gara a Portimao © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Manca davvero poco per la prossima gara del GT Sprint International Series che vede al comando la coppia Mugelli-Palma e che si disputerà a Portimao.

Proprio il circuito rappresenta per Max Mugelli una grande novità: il pilota toscano infatti non ha mai corso nell’Autodromo Internazionale dell’Algarve. A questo si aggiunge un altro fatto davvero importante: Max e Andrea correranno infatti con una zavorra di 60 kg (il massimo consentito) che il regolamento prevede in seguito alla vittorie dei primi due appuntamenti.

Tifosi e appassionati dovranno attendere ancora un po’ per vedere il debutto in pista della Ferrari F458, che probabilmente sarà a disposizione della coppia Mugelli-Palma a partire dall’appuntamento di Misano. Max e Andrea disputeranno dunque la gara con la Ferrari F430 con cui hanno corso a Valencia.

Il programma prevede gara 1 alle 9.35 e gara 2 alle 14.35 di domenica 22 maggio. Come di consueto entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2.

Max Mugelli

“Si tratta del mio debutto su questa pista che mi dicono essere estremamente tecnica e impegnativa: sarà dunque fondamentale sfruttare al massimo il turno di prove libere per digerire al meglio il tracciato, individuare le giuste traiettorie e i punti di frenata.

In Portogallo guideremo ancora la F430, ma questa volta la livrea tornerà ad essere di colore rosso: ai nostri sponsor e tifosi che ci vogliono vedere al volante della F458 chiedo ancora un po’ di pazienza. Dopo questa gara ci sarà più di un mese di sosta e questo spero sia il periodo giusto per potere testare la nuova vettura.

Intanto andiamo a Portimao con un obiettivo chiaro: continuare a vincere e mantenere la prima posizione in classifica. Avremo 60 kg di zavorra, come prevede il regolamento: questo non ci spaventa, anzi, ci stimola a dare ancora di più per essere sempre competitivi!”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a