OK!Valdisieve

Bonifica, ecco impiegati, dipendenti e dirigenti. Il Consorzio: 'Niente da nascondere'

  • 6
  • 195
Bonifica, ecco impiegati, dipendenti e dirigenti. Il Consorzio: 'Niente da nascondere' Bonifica, ecco impiegati, dipendenti e dirigenti. Il Consorzio: 'Niente da nascondere' © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ecco la replica che, dopo la lettera a firma dei sindaci (clicca qui per l'articolo di OK!Mugello), arriva direttamente dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno (che comprende anche il Mugello) sui costi di gestione dell'ente. Consorzio che afferma che servirebbe una lettura più attenta e serena.

Firenze, 21 luglio 2017 – Il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno è disponibile ad illustrare la propria attività ed il proprio bilancio in qualunque momento ed in qualunque sede istituzionale. La nostra programmazione delle attività è approvata dalla Giunta Regionale e i nostri bilanci sono visti dal Revisore dei Conti, nominato dal Consiglio Regionale e certificati da una società di revisione scelta con gara di evidenza pubblica: non abbiamo niente da nascondere e riteniamo che una lettura serena degli atti testimoni l’efficienza e l’efficacia della nostra azione. Quanto ai numeri citati dal consigliere Stella, al momento ci limitiamo ad osservare che si prendono in considerazione solo gli stanziamenti per gli appalti. In realtà, la colonna fondamentale del nostro piano delle attività è il lavoro dei nostri operatori, che abbiamo quantificato in circa 6 milioni di euro. Il Piano delle Attività del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno, infatti, prevede lavori finanziati con stanziamenti consortili per circa 17 milioni, tra amministrazione diretta e affidamenti esterni. Quanto ai costi di gestione, si precisa che il nostro personale è così distribuito (si veda tabella in alto)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 6
  • Renzo

    L'ennesimo esercito di re pipino , in trenta a comandare e un soldatino .

    rispondi a Renzo
    mar 25 luglio 2017 02:14
  • Renzo

    Congratulazioni Piero , quanto mi venuto da dedurre leggendo sia l'articolo che la tabella autodenuncia , mi hai anticipato .

    rispondi a Renzo
    mar 25 luglio 2017 02:11
  • zaffo

    GRANDI veramente GRANDI!! Lo mettono pure nero su bianco tranquillamente. "La giusta comprensione di una cosa e la incomprensione della stessa cosa non si escludono" Kafka

    rispondi a zaffo
    lun 24 luglio 2017 06:03
  • Sergio

    La tabella ? una confessione in piena regola.Incredibile! Prendiamo atto dell onesta nel dare il dato ma non si capisce poi, perche si arrabbiano se qualcuno parla di baraccone..mah!

    rispondi a Sergio
    sab 22 luglio 2017 06:12
  • Sergio

    La tabella ? una confessione in piena regola.Incredibile! Prendiamo atto dell onesta nel dare il dato ma non si capisce poi, perche si arrabbiano se qualcuno parla di baraccone..mah!

    rispondi a Sergio
    sab 22 luglio 2017 06:12
  • Piero

    Secondo me il Consorzio ha fatto un clamoroso autogol, presentando la tabella dei dipendenti. Da questa risulta, infatti, che, a fronte di una forza lavoro (intesa come lavoro fisico, manuale o muscolare che dir si voglia), quello cio che produce risultati concreti sul terreno, costituita da 49 operai, esiste una forza IMPRODUTTIVA di 100 persone con incarichi intellettivi. Il rapporto tra le due forze, non trova riscontro in nessuna altra attivit imprenditoriale di tipo privato. Nessun imprenditore investirebbe capitale in un'impresa nella quale la "testa" fosse il doppio delle "braccia". Neppure la natura genera esseri umani con queste proporzioni (fatta esclusione per gli "idrocefali")

    rispondi a Piero
    sab 22 luglio 2017 01:54