OK!Valdisieve

In 'Borgo' pochi posti auto, i pontassievesi lanciano una petizione: "Aprite la viabilità in Piazza Vittorio Emanuele". Come sottoscrivere.

La raccolta firme lanciata da alcuni pontassievesi è rivolta non solo ai residenti, ma anche a tutta la cittadinanza

  • 344
Frame di Piazza Vittorio Emanuele II a Pontassieve da Google Maps Frame di Piazza Vittorio Emanuele II a Pontassieve da Google Maps © Google Maps
Font +:
Stampa Commenta

Una petizione per chiedere all'Amministrazione comunale di Pontassieve l'apertura di Piazza Vittorio Emanuele II al transito e alla sosta delle vetture anche in orario pomeridiano. E' quanto lanciato in questi giorni da alcuni cittadini pontassievesi, che hanno deciso di scrivere al nostro giornale Ok!Valdisieve per mettere a conoscenza più persone possibile sulla raccolta firme.

"In considerazione delle oggettive difficoltà di parcheggio per residenti e cittadini che vogliano usufruire degli spazi commerciali di via Tanzini, chiediamo che il Comune di Pontassieve renda Piazza Vittorio Emanuele II accessibile e fruibile dalle automobili anche il pomeriggio e divenga di fatto area di sosta a pagamento continuativa nei giorni feriali dalle 8 alle 20 e gratuita nei giorni festivi e dalle 20 alle 8.", spiegano i promotori delle petizione illustrando le criticità riscontrate e segnalate ormai da tempo. 

"Chiediamo - continuano i promotori - che ci siano almeno 3 posti dedicati allo stallo per carico/scarico merci. Chiediamo che i residenti di via Tanzini muniti del tagliando residenziale possano parcheggiare nella piazza in qualunque momento senza limitazioni di tempo."

I cittadini interessati a sottoscrivere la petizione potranno recarsi fisicamente presso i seguenti punti di vendita di Pontassieve per apporre la propria firma a favoreIl Melograno, via Tanzini 57, Roger's Club via Tanzini 41 e l'Officina Cafè e Bstrot piazza Vittorio Emanuele II 13. 

Lascia un commento
stai rispondendo a