
Ci ha scritto, e con lui abbiamo iniziato uno scambio di mail, un lettore che abita nella zona di Piazza Martin Luter King a Borgo San Lorenzo. Ci ha scritto la prima volta per farci presente che nei giorni successivi la Fiera Agricola i cestini dei rifiuti posti in piazza (zona poste e sul ponticello che la collega al Foro Boario) si presentavano stracolmi.
Visto che erano giorni in qualche modo eccezionali, abbiamo deciso di attendere e pubblicare; e infatti i cestini il giorno successivo sono stati svuotati. In questi giorni, però, lo stesso lettore ci ha inviato nuove foto, per testimoniare la bruttissima abitudine che hanno alcuni cittadini (da quando non ci sono più i cassonetti stradali) ossia quella di inserire nei cestini (certe volte a forza) i sacchi dell'immondizia.
Noi rilanciamo la sua segnalazione e ci uniamo alla denuncia. Ci domandiamo però anche da cosa possano dipendere tali comportamenti. Probabilmente ci saranno persone che lo fanno per non attendere il calendario del ritiro porta a porta? O forse vi saranno anche quelli che per mille motivi (non sempre legali, come affitti in nero o altro) al porta a porta non possono accedere?
Galleria fotografica
Lasciamo i lettori con questa domanda. Certo però che i sacchi nei cestini sono proprio una cosa da non potersi vedere....