17 APR 2025
OK!Valdisieve

Una pedalata di 15 km e una giornata a scuola in bici. Due iniziative a Borgo

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta. Organizzano Consiglio Comunale dei ragazzi, scuola e associazione A ruota Libera

  • 317
La prima iniziativa La prima iniziativa © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

In occasione della giornata Mondiale della Bicicletta, che ricorre il 3 Giugno di ogni anno, il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo e l’Associazione “A Ruota Libera” hanno organizzato -con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo- due iniziative per sensibilizzare tutti i cittadini e in particolare i giovani all’utilizzo della bicicletta.

Per il pomeriggio di Sabato 4 Giugno è stata organizzata un CICLO-MERENDA, una passeggiata in bicicletta di circa 15 Km lungo piste ciclabili e strade secondarie asfaltate e sterrate, in direzione Panicaglia, Mucciano e Piazzano. Il ritrovo è per le 14.30 al Parco della Misericordia “Pertini”, con partenza alle 15.00 e rientro alle 18.00. Lungo il percorso è prevista una sosta merenda presso l’azienda agricola Palazzo Vecchio, con possibilità di consumare prodotti dell’azienda. Si raccomanda di portare con sé bicicletta in buone condizioni e acqua da bere.

La seconda iniziativa è per lunedì 6 Giugno, quando tutti gli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie di I e II grado sono invitati ad andare a scuola in bicicletta. Il ritrovo è fissato alle 7.30 al Parco della Misericordia “Pertini”, da dove i due gruppi di ciclisti partiranno diretti in Via Don Minzoni e in Via Caiani.

A Ruota Libera e il CCBR invitano tutti gli interessati a partecipare a queste due iniziative e raccomandano a tutti i ciclisti di indossare il casco. Il volantino con le indicazioni delle due iniziative è reperibile anche sui siti web e sulle pagine Facebook del Comune e dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo, nonché sulla pagina Facebook di A Ruota Libera. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@aruotalibera.org oppure inviare un messaggio al 3408560722.

Lascia un commento
stai rispondendo a