
Questo è un aneddoto capitato a un lettore mugellano che, spiega, lo ha lasciato 'molto perplesso' sulla gestione delle ASL. Ci scrive:
Vi racconto l'accaduto, dovendo sottopormi ad una operazione ad una gamba per una piccola lesione, il medico di base fa la richiesta per la visita chirurgica presso Ponte a Niccheri con in possesso del referto strumentale. Passo la visita e con grande stupore il chirurgo mi fa la richiesta per altra visita chirurgica con chi effettivamente opera. Passo anche la seconda visita e poi finalmente prendo l'appuntamento per l'intervento in day hospital. Per me la prima visita non serviva il chirurgo poteva essere impiegato in modo più utile , io non pagavo un doppio ticket non perdevo una mattinata e facevo un viaggio in meno in auto , inquinando meno causa viaggio dal Mugello. Queste sono tutto domande che mi sono fatto .Vi rigrazio nell'accogliere le mie perplessità su una gestione più burocratica che medica dell' ASL.
tat
Mi piacerebbe sapere perch la richiesta di visita chirurgica del medico di base stata per Ponte a Niccheri e non per Borgo San Lorenzo!