
L'abbondante nevicata di venerdì 17 dicembre ha fatto sospendere tutta l'attività calcistica in Toscana.
Il Comitato Regionale Toscano della F.I.G.C. ha decretato lo stop di tutti i campionati di sua competenza, dai dilettanti (dall'Eccellenza alla Seconda Categoria) al settore giovanile (dagli Juniores ai Giovanissimi), in programma sabato 18 e domenica 19 dicembre.
Ai vari comitati provinciali è stata invece concessa la facoltà di decidere secondo le condizioni specifiche: nella provincia di Firenze è stata sospesa tutta l'attività, dalla Terza Categoria alle gare del settore giovanile fino ai Pulcini.
L'unico campionato riguardante le squadre mugellane che ha proseguito l'attività è stato quello di Serie D.
Nel Girone E, in cui milita la Fortis Juventus, si sono però giocati solamente tre incontri sui nove in programma. Anche l'attesa gara interna della Fortis Juventus contro il Perugia è stata rinviata a causa del manto nevoso che ha ricoperto il "Romanelli".
Il recupero è già stato fissato alle 14.30 di mercoledì 22 dicembre.
Per giocare le altre partite la data più probabile è giovedì 6 gennaio, sfruttando il giorno festivo.
Si dovrebbero disputare in quella data gli incontri di Promozione, Prima e Seconda Categoria, mentre Eccellenza e Terza Categoria (nel giorno dell'Epifania già impegnate dal calendario in campionato) dovranno trovare un'altra data. Le gare del settore giovanile a livello provinciale (forse anche la Terza Categoria) potrebbero invece slittare di una settimana.