Firenze, 16 maggio 2024 - Era conosciuto da tutti Ettore a Compiobbi e in via Gioberti a Firenze dove lavorava in un ristorante di pesce che da ieri ha il bandone abbassato con la scritta "chiuso per lutto".
Era conosciuto lui e la sua famiglia. I genitori Spartaco e Silvia come riporta il quotidiano La Nazione erano impegnati nel volontariato al circolo e la società calcistica Ludus tramite i dirigenti Corti, Cesarini e Grazzini in cui ha militato per anni lo ricorda, "sempre come un ragazzo e una famiglia molto legati al paese"
Destino beffardo quello di Ettore che aveva peraltro combattuto e vinto labattaglia con la leucemia e che poi ha giocando con passione nelle squadre giovanili della Ludus. Casacca che ora sta indossando il fratello Romeo che fa parte della formazione Juniores giallo verde e anche la sorella alcune volte è presente al campo sportivo”.
Campo sportivo che è stato chiuso per lutto, interrompendo tutti i tornei. Non solo a Fiesole anche gli eventi previsti per la campagna elettorale sono stati tutti sospesi e per partecipare al dolore di Compiobbi la sindaca Anna Ravoni con un ordinanza ha anche programmato per oggi in concomitanza con i funerali, la chiusura degli uffici pubblici e invitato i commercianti a partecipare al lutto.