
Al Teatro Corsini di Barberino di Mugello nel fine settimana del 13 - 15 dicembre in proigramma un 'Laboratorio d'attore' condotto da Mario Perrotta. Ecco la presentazione:
Con questo gruppo lavorerò seguendo il percorso che adotto durante le prove dei miei spettacoli, partendo dal corpo e dalle sue possibilità espressive per arrivare alla parola intesa come azione. Un concetto di base (almeno per quel che riguarda il mio modo di fare teatro) che, spesso, trascuriamo: la parola non è nient’altro che azione. E l’azione provoca sempre una reazione: sperimentare la relazione tra attori sulla scena. Intruduce cosi Mario perotta il suo corso.
LO STAGE
* venerdì 13 dicembre h 19 INCONTRO con Mario Perrotta
prima dello spettacolo Un Bès. Antonio Ligabue. Conduce Gherardo Vitali Rosati* sabato 14 dicembre dalle 11 alle 19 LABORATORIO PER ATTORI
* domenica 15 dicembre dalle 11 alle 17 LABORATORIO PER ATTORI
MARIO PERROTTA
È l'autore, il regista e l'interprete dello spettacolo «Italiani cìncali» con il quale è finalista al Premio Ubu 2004. Con Rossella Battisti per il quotidiano L’Unità dirige la collana di teatro in DVD «Teatro Incivile». Per Radio2 Rai scrive e interpreta il programma «Emigranti Esprèss» con il quale vince il Premio Speciale della Giuria al TRT International Radio Competition di Istanbul. Con lo stesso titolo, dal successo della trasmissione radiofonica, Fandango Libri pubblica il suo primo romanzo. Scrive, dirige e interpreta «Odissea» vincendo il Premio Hystrio alla drammaturgia nel 2009 e risultando finalista al Premio Ubu come miglior attore. L'Archivio Diaristico di Pieve S.Stefano gli assegna il Premio Città del Diario. Terre di mezzo Editore pubblica il suo secondo romanzo «Il paese dei diari». Inaugura con «Misantropo-Molière» la "Trilogia sull’individuo sociale" che vince il Premio speciale Ubu 2011. Per il programma di RAI 3 La grande Storia scrive e interpreta sei monologhi originali. Nel 2012 va in onda su RAI3 "Paradossi Italiani", una serie di micro monologhi per la trasmissione del TG3 Sabato Notte. Per il Teatro Lirico Sperimentale firma la regia del progetto lirico in due atti «Opera migrante».Con Un Bès. Antonio Ligabue corre per il Premio UBU 2013 come Miglior Attore.
Info 055 331449