OK!Valdisieve

Dopo "Arti In Villa" nasce "13". Lo show room dell'artigianato

  • 1179
Dopo Arti In Villa nasce 13. Lo show room dell'artigianato Dopo Arti In Villa nasce 13. Lo show room dell'artigianato © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si è conclusa da appena una settimana la prima edizione di "Arti In Villa" ed un primo risultato si è subito concretizzato. In Piazza Cavour è nato "13", uno spazio di mostra di pezzi unici realizzati artigianalmente e completamente fatti a mano da artisti. Tre realtà vicine, ma che operano in aree diverse, si sono incontrate e riconosciute. La consapevolezza che i singoli prodotti opportunamente mixati si esaltano ed arricchiscono, ha portato Cristiana Vitartali, Paola Guidotti e Franco Fredducci de Il Borgo Cashmere, a progettare uno spazio insieme, dove unire le rispettive arti.

La nostra idea di casa, di abitare, di esaltare forme e materiali. Da questo progetto nasce la collaborazione, unendo tre  personalità diverse dove Franco Fredducci opera nel settore moda con realizzazioni in Cashmere, Cristiana Vitartali è una interior designer e ceramista mentre Paola Guidotti completa il quadro con la sua professionalità di architetto nel settore edile e del design.

La decisione maturata durante l'evento a Villa Pecori Giraldi ha permesso di aprire questo spazio creato a sei mani con la proposta di suggestioni e ambientazioni dove la combinazione di complementi di arredo suggerisce una idea di casa arredata con pezzi unici completamente fatti a mano. Ogni spazio casa, interno ed esterno potrà così essere pensato e personalizzato su richiesta contattando direttamente i tre creatori di spazio "13".

Saranno, inoltre, realizzati eventi con temi rivolti al design, ai prodotti in mostra e in vendita, all'uso delle materie e della manualità nella realizzazione dei singoli oggetti.

Il Mugello sta mostrando eccellenze in vari settori di artigianato artistico, per creatività, per la ricchezza dei materiali usati, per il saper fare che si palesa e che stupisce. E' questo ne è un valido esempio.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a