Una rubrica apposita dal titolo "Legalità contromano" e un articolo storico e geopolitico (leggi qui) segnano l'esordio sulle pagine del gruppo editoriale Ok!News24 (Ok!Firenze, Ok!Mugello e Ok!Valdisieve) di Salvatore Calleri, uno dei massimi esperti italiani in tema di sicurezza e legalità.
Doveroso quindi presentarvi, non senza una punta di personale orgoglio, il nostro nuovo editorialista Salvatore Calleri classe di ferro 1966, nato a Catania ma residente fin da bambino a Firenze.
Laureato in giurisprudenza nel 1991, ha conosciuto il Presidente del pool antimafia di Palermo, Antonino Caponnetto, di cui è stato uno dei più stretti collaboratori dal 1992, anno drammatico delle stragi di Capaci e via D'Amelio, fino al 2002, anno della morte di "nonno Nino".
Esperto di lotta alla mafia, analista nel campo della sicurezza e della criminalità organizzata internazionale, è da sempre presidente della Fondazione Antonino Caponnetto e consigliere della Fondazione Pertini, di entrambe ha ispirato la nascita. Blogger, ideologo del Progetto Tulipani Rossi verso gli Stati Uniti d’Europa, coordina l’Omcom (Osservatorio Mediterraneo Criminalità Organizzata e Mafia) con sedi a Firenze e Napoli. Nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di Assessore nella giunta regionale della Sicilia, con Rosario Crocetta presidente. Attualmente rappresenta la Giunta Regionale della Toscana nell'Osservatorio della Legalità del Consiglio Regionale ed è consulente della Commissione Parlamentare Bicamerale Antimafia presso la Camera dei Deputati.