
Ma tra i commenti c'è chi evidenzia come questo testimoni 'la debolezza del Mugello'. Scrive invece l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli: "Abbiamo firmato stamani (lunedì 4 dicembre, ndr) con il Vice Ministro Riccardo Nencini il protocollo d’intesa tra Mit, Regione Toscana, RFI, ANAS, Unione Montana dei comuni del Mugello e Unione dei comuni Valdarno e Valdisieve, per l’adeguamento e la riqualificazione delle infrastrutture sulle linee ferroviarie Faentina e Valdisieve. Si tratta di un'opportunità storica per Mugello e Valdisieve che, attraverso il recupero di quelle che erano state le ipotesi di compensazione per i lavori dell'Alta velocità e l'aggiunta di ulteriori 16 milioni, per un totale di 47 milioni di euro, garantirà il miglioramento tecnologico dell'infrastruttura, la riqualificazione delle stazioni e il superamento dei passaggi a livello, in modo da aumentare la sicurezza e la regolarità del traffico ferroviario, ma anche la sicurezza stradale e la fluidità della mobilità sui gomma. Interventi concordati con i rappresentanti del territorio e resi possibili grazie all'impegno del viceministro Nencini". Lapidari i commenti sul gruppo facebook Mugello Attaccati al Treno. Tra questi quello di Piera Ballabio, che scrive semplicemente: L'atto finale che evidenzia la debolezza del Mugello di fronte al grande disastro ambientale della TAV.
Intesa sulla Faentina. Capirossi: "Risultato positivo, ora monitorare" – OK!Mugello
[…] Dichiara Fiammetta Capirossi, consigliera regionale Pd (mugellana), commenta la firma del protocollo dintesa siglato ieri a Firenze sugli interventi per la linea Faentina e Valdisieve (clicca qui per l’articolo di OK!Mugello): […]