OK!Valdisieve

Fiesole verso le amministrative 2024. Partono i percorsi di civismo e partecipazione di "Cittadini per Fiesole"

A 15 anni dalla sua nascita l'Associazione Cittadini per Fiesole inaugura la lunga campagna elettorale.

  • 342
Cittadini per Fiesole Cittadini per Fiesole © Cittadini per Fiesole
Font +:
Stampa Commenta

Alla vigilia del quindicesimo compleanno di attività, l’Associazione Cittadini per Fiesole inaugura la nuova stagione civica con vista sulle prossime elezioni comunali, con una serie d’incontri e iniziative su ambiente, territorio, agricoltura, lavoro, benessere, cultura e stili di vita.
Un viaggio verso l’orizzonte all’insegna del dialogo e della partecipazione tra imprenditori, commercianti, studenti, anziani, Associazioni e Fondazioni uniti dal senso di appartenenza per il proprio territorio e 'amore per la propria città.

“Un forum a cielo aperto dalla valle del Mugnone a quella dell’Arno, passando per Fiesole città basato sui principi fondamentali della Costituzione, della legalità, della cittadinanza attiva e il valore della pace al di là delle bandiere e dei colori della politica” ha sottolineato il Presidente del movimento civico Renzo Luchi.

“Il contributo di ogni Cittadino al Bene Comune è linfa vitale per la nostra comunità. Il nostro obiettivo è quello di rendere i Cittadini di Fiesole ancora più partecipi della vita politica e sociale senza passare dall’immobilismo dei partiti.
In questi quindici anni di attività – aggiunge Luchi - siamo stati prima spettatori e poi protagonisti della vita politica della nostra città prima all’opposizione e successivamente con due legislature di maggioranza, mantenendo intatta la nostra natura e i nostri valori.
Tengo a sottolineare che il nostro programma è stato pensato e realizzato dal basso insieme ai cittadini e trasformato in fatti concreti dai due mandati Ravoni, con la realizzazione del distretto biologico, la riqualificazione del 60% degli edifici scolastici, la tutela del patrimonio artistico- culturale, il rilancio dell’indotto turistico urbano e rurale e il sostegno al commercio e alle famiglie nel periodo del Covid.

Un gesto raro nella politica del trasformismo dei partiti fatto di promesse e illusioni, che ci rende particolarmente
orgogliosi alla luce del disastro economico che abbiamo ereditato nel 2014 che di fatto ha ostacolato e impedito di realizzare tanti altri progetti inseriti nel nostro programma. Alle polemiche abbiamo preferito il silenzio vincendo la sfida del risanamento economico e della ricostruzione e oggi siamo finalmente pronti anche a quella del rilancio."Cittadini per Fiesole"
 – chiude Luchi - è in cammino verso un nuovo Orizzonte, per una Fiesole
diffusa tra passato, presente e futuro”.

Lascia un commento
stai rispondendo a