OK!Valdisieve

Firenze, cambia il percorso della tappa del Giro

L'appuntamento per giovedì 20 maggio. La corsa rosa toccherà Ponte a Ema per rendere omaggio Bartali e Sesto Fiorentino per Alfredo Martini. Torna come nel Mondiale 2013 il "muro" di Via Salviati.

  • 166
ecco la nuova tappa del Giro ecco la nuova tappa del Giro © Pexels da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Cambia il percorso del Giro d’Italia nella tappa che partendo da Siena raggiungerà Bagno di Romagna attraversando Ponte a Ema, città natale di Gino Bartali, poi Firenze e toccando Sesto Fiorentino per omaggiare Alfredo Martini.

Nell’attraversamento della città di Firenze rispetto al tracciato riportato dalla tabella di marcia nella guida ufficiale della corsa in rosa anche se ancor non è ufficiale ci sono  dei cambiamenti.

La tappa che è quella di giovedì 20 maggio una volta raggiunta Ponte a Ema ed entrando in città su Viale Europa, Viale Giannotti, Ponte Giovanni Da Verrazzano, piazza Alberti, via Lungo l’Affrico, Viale Righi, Piazza Edison, imboccherà via San Domenico in direzione Fiesole. A San Domenico ecco la discesa a sinistra di via della Badia dei Rocettini fino all’incrocio con la via Faentina, per affrontare poi il difficile “muro” di via Salviati che riporta alla memoria il tracciato dei Campionati del Mondo 2013.
Entrati sulla Bolognese i corridori imboccheranno la strada che porta fino alla zona di Careggi (Ospedale Mayer), via delle Oblate, e da qui l’itinerario fino a imboccare la via Sestese in direzione Sesto Fiorentino.

Lascia un commento
stai rispondendo a