14 APR 2025
OK!Valdisieve

Possibile dietrofront di Conte sulle festività? Il Premier starebbe ripensando il DPCM

PD, Lega e Italia Viva chiedono unite le aperture agli spostamenti per le festività. Dopo un colloquio con Salvini, il Premier starebbe seriamente rivedendo le disposizioni sugli spostamenti nei giorni 25-26 dicembre e 1 gennaio

  • 173
Giuseppe Conte che firma il dpcm Giuseppe Conte che firma il dpcm © governo.it
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il Premier Conte starebbe ritornando sui propri passi per quanto riguarda il divieto di spostamento previsto per il 25, 26, dicembre e 1 gennaio. Questo cambio di rotta potrebbe portare a modifiche del dpcm appositamente firmato, o ad un aggiornamento sulle faq del governo.

È stato forte il pressing dell’opposizione, in particolare di Matteo Salvini, che ieri ha avuto un colloquio personale con il Presidente del Consiglio, proponendogli un allargamento delle magli in occasione di Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Il fatto è che l’Italia si suddivide in Comuni molto piccoli, di conseguenza si potrebbe creare delle difficoltà per coloro che vi risiedono, i quali rimarrebbero isolati. Su questa faccenda si è creato un legame abbastanza solido tra Lega, PD, e Italia Viva. Più freddi M5S e LeU. Sono attese ulteriori novità.

Lascia un commento
stai rispondendo a