14 APR 2025
OK!Valdisieve

Il comune premia la Vab campione Italiano di sci della Protezione Civile

Il giorno dopo il Fiorino d'Oro alla protezione civile arriva il riconoscimento allo squadrone bianco della Vab vincitore ai Campionati Mondiali di Protezione Civile 2020che si sono svolti ad Auronzo di Cadore e Comelico Superiore

  • 67
I ragazzi della Vab con la vicesindaca Giachi e l'Assessora Bettini I ragazzi della Vab con la vicesindaca Giachi e l'Assessora Bettini © Ok!News24
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Era la settimana fra il 20 e il 26 gennaio scorsi quando, nelle splendide Dolomiti di Auronzo di Cadore e Comelico Superiore si è svolta la diciottesima edizione dei Campionati Nazionali di sci della Protezione Civile.La Cina e la pandemia sembravano così lontane.

Nessuno poteva pensare che i rappresentanti della Toscana potessero avere chance con colossi alpini quali Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli, figuriamoci se qualcuno poteva anche solo immaginare che i ragazzi della Vab potessero trionfare.
E invece, contro ogni pronostico la Sindaca di Auronzo di Cadore Tatiana Pais Becher ha consegnato la coppa di trionfatori proprio ai ragazzi toscani.
Un successo grandioso e inatteso che purtroppo non è stato festeggiato a dovere a causa della pandemia da coronavirus.

Oggi la vicesindaca Cristina Giachi e l'Assessore Alessia Bettini hanno voluto ringraziarli ufficialmente con una pergamena di riconoscimento consegnata in Palazzo Vecchio. Non è mai troppo tardi per dire grazie. Oggi più che mai allo straordinario mondo del volontariato.








Lascia un commento
stai rispondendo a