OK!Valdisieve

Inaugurata la nuova pista al coperto del Firenze Marathon Stadium 'Luigi Ridolfi' di atletica leggera

Dove si allenano grandi campioni.

  • 85
L'assessore Guccione con il campione Fabbri L'assessore Guccione con il campione Fabbri © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Inaugurata la nuova pista al coperto del Firenze Marathon Stadium 'Luigi Ridolfi' di atletica leggera.
Al taglio del nastro erano presenti l'assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, il presidente della Toscana Eugenio Giani, il consigliere regionale Andrea Vannucci e il vicecampione del mondo di lancio del peso Leonardo Fabbri.

L'intervento si era reso necessario perchè il manto era ormai degradato e alcune attrezzature erano diventate obsolete.
I lavori, finanziati grazie ad un investimento del Comune di 250mila euro, permetteranno di mantenere gli alti standard di qualità necessari a garantire lo svolgimento delle manifestazioni di atletica leggera a livello nazionale e internazionale.
Senza dimenticare che lì si allenano molti atleti di vertice, come saltatrice in lungo Larissa Iapichino, vincitrice di tre tappe della Diamond League (Firenze, Stoccolma, Montecarlo) e quinta ai recenti campionati mondiali di Badapest.

Il manto (che ha una superficie complessiva di 2200 metri quadrati) è stato completamente rinnovato secondo quanto prescritto sia dal regolamento della federazione italiana di atletica leggera che di quella mondiale. 

"L'amministrazione prosegue nel suo lavoro per dotare Firenze di impianti di alto livello a vantaggio di tutti - ha sottolineato l'assessore Guccione - sia dei grandi atleti e atlete che abbiamo la fortuna e l'orgoglio di avere nella nostra città, sia dello sport di base e, quindi, dei centro giovanili delle tante società fiorentine". "È l’esempio - ha aggiunto - di come intendiamo lo sport in questa città e del ruolo importante che riveste per noi. Firenze ha una forte vocazione sportiva e un alto numero di praticanti, l’attenzione nei loro confronti rimane quindi centrale nell’azione del Comune".

Lascia un commento
stai rispondendo a