OK!Valdisieve

Nozze d’oro a Palazzo Vecchio, Nardella alle coppie di sposi: “Siete un esempio"

San Valentino emozionante in Palazzo Vecchio per le coppie di sposi che festeggiavano le Nozze d'Oro col sindaco che al violino suona "La porti un bacione a Firenze"

  • 220
Il Salone dei Cinquecento con il trono dell'amore allestito per San Valentino Il Salone dei Cinquecento con il trono dell'amore allestito per San Valentino © Nadia Fondelli
Font +:
Stampa Commenta

“Siete un esempio. Coni il vostro amore e con la vostra esperienza potete ispirare tanti giovani. Mi affido a voi affinché possiate infondere loro tanto coraggio per vivere il matrimonio, che è un progetto di vita importante. In una società in cui si fa tutto e subito, in cui ci si annoia e si consuma tutto velocemente non abbiamo la forza, la pazienza, la determinazione e la passione di portare avanti progetti per tutta la vita, quasi spaventano. È importante invece affrontare e superare insieme le difficoltà e i problemi che la vita presenta. E i vostri 50 anni insieme ci dimostrano che è possibile”.
Queste le parole che il sindaco Dario Nardella ha detto alle oltre alle oltre 600 coppie di sposi (300 al mattino e 200 al pomeriggio) che hanno festeggiano le nozze d’oro nel Salone dei Cinquecento nel giorno di San Valentino..

La cerimonia si è aperta con un video amarcord di quel 1970 in cui le coppie presenti hanno detto sì. Il ripercorrere fatti allegri,e serissimi di quell'anno abbiamovisto molte mani stringersi e tanti occhi lucidi e toccante anche il momento in cui il Sindaco a sorpresa, ricordato Narciso Parigi scomparso poco meno di un mese fa, ha suonato al violino la canzone ‘La porti un bacione a Firenze’, dedicandola alla memoria di Narciso e agli sposi d’oro.

Noi abbiamo incontrato in sala molte coppie, tanti erano talmente commossi ed emozionati da non riuscire nemmeno a proferir parole, altri invece ci hanno raccontato piccole storie di vita quotidiana oppure qual'è il segreto per essere felici e innamorati 50 anni dopo,

Lascia un commento
stai rispondendo a