Venerdì 12 aprile 2024 - Nel pomeriggio di oggi, una triste notizia ha scosso il mondo della moda: all'età di 83 anni è venuto a mancare lo stilista e imprenditore Roberto Cavalli. Le sue creazioni, caratterizzate da un'estetica audace e una forte personalità, hanno lasciato un'impronta indelebile nel mondo della moda contemporanea.
Roberto Cavalli, da tempo malato, è spirato nella sua casa di Firenze. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dalla stampa locale, con il quotidiano La Nazione che ha dato il triste annuncio. Lascia la compagna e sei figli, uno dei quali è nato lo scorso anno.
Le parole di cordoglio e di omaggio nei confronti dello stilista non si sono fatte attendere. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha espresso il suo dolore tramite i social media, definendo Cavalli un "fiorentino e maestro della moda noto per il suo spirito indomabile". La sua eredità di audacia e bellezza, ha aggiunto, rimarrà per sempre nei cuori e sulle passerelle di tutto il mondo.