7 APR 2025
OK!Valdisieve

Torna la Festa del Dono insieme agli auguri di Nardella alla città: ecco dove si potranno seguire

Cerimonia congiunta per l'evento dedicato a chi si dona agli altri voluto dalla vicesindaca Bettini e la festa degli auguri del Sindaco. Un unione non casuale nell'anno del Covid

  • 244
la festa del Dono la festa del Dono © comune di Firenze
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nell'anno più difficile della storia repubblicana l'amministrazione comunale di Firenze ha voluto riunire in un unico grande evento i due tradizionali eventi delle feste.

Se la Festa del Dono è alla sua seconda edizione dopo il grande successo della prima celebrata lo scorso anno il 2 dicembre, quando si celebra la giornata mondiale del dono inteso come darsi agli altri, tradizionali sono gli auguri del Sindaco alla cittadinanza.

Il Sindaco Dario Nardella e la Vicesindaca Alessia Betiini che della Festa del Dono è stata l'ideatrice, hanno deciso di unirle proprio per dare un unico messaggio a tutta la città che deve apprestarsi a vivere un 2021 di Rinascimento.

La cerimonia si terrà nel Salone dei Cinquecento alle 18 di venerdì 18 dicembre. La 'Festa del Dono" è totalmente dedicata quest'anno a donne, uomini e associazioni che, in questi mesi così difficili, si sono distinti per iniziative di solidarietà legate all’emergenza sanitaria da Covid 19.

Durante la serata verrà consegnato anche un premio a quattro calcianti del calcio storico. Per le restrizioni dovute proprio alla situazione attuale l'evento solo in via telematica, in streaming sul canale Youtube del Comune di Firenze.

"È un Natale particolare e difficile, lo sappiamo bene - dichiara la vice sindaca Bettini - Ma forse ancora di più dobbiamo tenere vivi i valori che lo animano. La Festa del Dono che quest'anno si svolgerà con gli auguri del sindaco è un regalo alla città. Dieci storie di solidarietà e cittadinanza attiva, perché siano un messaggio di speranza e ripartenza."

Lascia un commento
stai rispondendo a