15 APR 2025
OK!Valdisieve

Gli Alpini di Firenzuola nel parmense

Un'amicizia nata oltre 30 anni orsono

  • 273
visita in azienda con consegna del guidoncino di Firenzuola all'.In. Serventi visita in azienda con consegna del guidoncino di Firenzuola all'.In. Serventi © nn
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Prosegue l'amicizia fra le Penne Nere del Mugello e quelle del Parmense, in particolare con gli alpini di Collecchio e di Sala Baganza. Il Capogruppo toscano Giuliano Giovannini ha guidato suoi tre iscritti per la visita per rinsaldare un'amicizia nata oltre 30 anni orsono per merito dell'allora Capogruppo fiorenzuolino Pietro Devoti e quello collecchiese Evasio Chignoli. La freuqentazione è stata notevole da ambo le parti con la partecipazione a raduni ed a feste locali, ma anche mediante semplici viaggi come quello ultimo. Giovannini ed i suoi hanno approfittato della circostanza per acquistare un buon numero di punte di parmigiano ben stagionato.

Il Capogruppo di Sala Baganza Franco Ceresini, con la moglie, Delia (stupenda cuoca) ha accolto gli ospiti, accompagnati dal collecchiese Maurizio Donelli, nella propria sede dove è stato consumato un ottimo "rancio" con piatti tipi parmensi e vini della collina di Sala Baganza. Una parte della mattinata è stata trascorsa nella azienda Storchi di Collecchio che progetta, costruisce ed installa grandi macchine per la produzione della pasta esportate anche all'estero; gli ospiti sono stati guidati in azienda dall'Alpino Ing. Alberto Serventi. L'appuntamento è per l'anno prossimo a Firenzuola.

Lascia un commento
stai rispondendo a