13 APR 2025
OK!Valdisieve

Grande successo dei bandierai di Scarperia a Firenze

  • 264
Grande successo dei bandierai di Scarperia a Firenze Grande successo dei bandierai di Scarperia a Firenze © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il tradizionale e secolare “Trofeo Marzocco”, che si è svolto a Firenze la domenica del I° maggio 2011, Festa del Lavoro, in Piazza Signoria, come leggiamo sui quotidiani ma più che altro come abbiamo osservato nelle varie emittenti televisivi locali e regionali, ha ottenuto un incredibile successo di pubblico, in modo particolare per la gioia delle migliaia di turisti stranieri presenti per questo evento storico.

Erano presenti i “Bandierai degli Uffizi", sbandieratori ufficiali della città di Firenze e del calcio Storico Fiorentino, gli “Sbandieratori Città de la Cava" (Cava de Tirreni in provincia di Salerno, gli “Sbandieratori e Musici Città di Legnano" (Legnano, provincia di Milano) ed infine i “Bandierai e i Musici di Castel San Barnaba” di Scarperia. Gli amici dirigenti scarperiesi con malcelato orgoglio, ci hanno detto che l’esibizione dei ragazzi di Scarperia è stata perfetta e gli applausi scroscianti in piazza Signoria, sono stati ben accolti. Certo i sacrifici sono tanti, ma con la buona volontà, la passione e l’orgoglio per il proprio paese, sono tutti elementi di attaccamento alle proprie radici, all’identità di una comunità. Bravi e complimenti, ringraziando l’amico fotografo Maurizio Fiorenzani per averci inviato alcune belle e significative immagini. (A.G.)

Foto : Gli “Sbandieratori e i musici di Scarperia durante la loro brillante esibizione in piazza della Signoria a Firenze per il tradizionale “Marzocco Fiorentino”. ( Foto M. Fiorenzani)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a