
Il mese di luglio a Scarperia si chiude con tre importanti appuntamenti culturali tra musica e poesia:
il ricco fine settimana partirà Giovedì 28, quando l’atrio del Palazzo dei Vicari ospiterà la performance di Giuseppe Marrani, il quale si cimenterà nella lettura di Dante Alighieri. Collaboratore presso l’Università per Stranieri di Siena, leggerà e commenterà il sommo poeta in una serata dal titolo “Margherita Guidacci all'Inferno”.
Venerdì 29, invece, la ditta scarperiese “Rosss” celebrerà i primi trent'anni di attività, e volendo condividere con il paese questo anniversario, ha pensato bene di offrirgli uno spettacolo tutto mugellano di grande valore artistico e musicale: a far festa per l’azienda dei fratelli Bettini, in Piazza dei Vicari a partire dalle 21 ci sarà l'energica Funk Off, la marching band mugellana più vitale che c'è, che vanta importanti collaborazioni e tournée in tutto il mondo. Ritmo, divertimento e spettacolo puro sono assicurati.
Le manifestazioni artistiche scarperiesi si concluderanno, infine, domenica 31 sempre nell'atrio del Palazzo dei Vicari, con il quarto appuntamento di “Luglio in Musica”: l'associazione “Note dal Mugello”, che ha già curato tre dei quattro appuntamenti della stagione 2011, propone un concerto di musica polifonica, che, a partire dalòle 21, farà riecheggiare armonie assolutamente coinvolgenti all'interno di una suggestiva cornice quale quella del “castel di San Barnaba”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco: 055-8468165.