La sera del 18 agosto 2024, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze sono intervenuti tempestivamente per domare un incendio scoppiato in un'abitazione situata in un condominio di tre piani in Via delle Acacie, nel quartiere 4 dell'Isolotto. L'allarme è scattato alle ore 21:30, quando le fiamme, visibili dalle finestre dell'edificio, hanno richiesto un intervento rapido e coordinato.
Due squadre di Vigili del Fuoco, supportate da quattro automezzi, sono riuscite a estinguere l'incendio, mettendo in sicurezza l'intero edificio. Le operazioni di spegnimento si sono protratte a lungo, coinvolgendo attività di raffreddamento dei locali e di minuto spegnimento per evitare la ripresa delle fiamme.
A scopo precauzionale, l'intero condominio è stato evacuato a causa dei fumi che hanno invaso il vano scale, rendendo necessaria l'assistenza sanitaria per gli abitanti, anche se non si segnalano persone coinvolte nell'incidente.
Galleria fotografica
Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia di Stato, che ha collaborato nella gestione dell'emergenza e nella messa in sicurezza dell'area. L'incidente, fortunatamente, non ha causato feriti, ma ha richiesto un notevole impegno da parte delle squadre di soccorso per riportare la situazione alla normalità.