
Lo sport oltre ad un sano divertimento per chi lo pratrica, dovrebbe essere anche scuola di rispetto ed educazione. Purtroppo periodicamente si devono registrare episodi che niente hanno a che fare con il tifo. Di seguito pubblichiamo una lettera di un tifoso
Mi preme comunicarvi quanto accaduto ieri al campo sportivo di Scarperia durante una partita del campionato di Terza categoria. La tifoseria della squadra locale, sin dal primo minuto, ha cominciato a lanciare delle uova colpendo la tifoseria avversaria! Inizialmente sono stati avvisati i dirigenti locali che però non hanno provveduto a far smettere la propria tifoseria! Nonostante ciò il lancio delle uova si è intensificato fino a colpire bambini e anziani in pieno volto.
Solo a quel punto dopo una grossa situazione di caos i dirigente hanno provveduto affinché la tifoseria smettesse .
I litigi si sono procreati a quel punto fuori dalla stadio a fine partita dove sempre i locali hanno ricominciato il lancio, scatenando ulteriori discussioni.
In tutto ciò non è stato fatto neanche un intervento dei carabinieri, fondamentale a fine partita per l’uscita delle squadre .
Credo che sia fondamentale creare un post sui social a titolo informativo per tutte le società affinché vengano controllate ( quanto possibile ) le tifoserie per far sì che chiunque sia a vedere una partita non debba essere vittima di questi eventi .
Lettera firmata