Ancora maltempo in Toscana. Ad annunciarlo è proprio la Regione con un nuovo bollettino meteo emesso alle ore 14 di oggi - 2 ottobre.
In particolare l'attenzione è sulla giornata di domani - giovedì 3 ottobre - per la quale la Regione Toscana ha emesso allerte meteo.
Nel dettaglio è stata emessa un'allerta codice arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore e un'allerta codice giallo per temporali forti, valide per l'intera giornata di domani giovedì 3 ottobre su tutto il territorio della Città metropolitana di Firenze.
Inoltre è stata emessa una seconda allerta codice giallo per rischio idrogeologico reticolo principale per le aree Bisenzio-Ombrone PT e Mugello-Valdisieve (Unione di Comuni Valdarno Valdisieve). In queste zone, infatti, sono previste piogge diffuse, localmente persistenti, con possibilità di temporali e locali grandinate.
Per tali ragioni la Regione Toscana ha invitato i cittadini a seguire le indicazioni dell'autorità di protezione civile locale e tenersi aggiornati tramite i canali informativi istituzionali.