25 MAR 2025
OK!Valdisieve

Marradi 2.0: il nuovo progetto spiegato dal consigliere Viola Ciaranfi

  • 327
Marradi 2.0: il nuovo progetto spiegato dal consigliere Viola Ciaranfi Marradi 2.0: il nuovo progetto spiegato dal consigliere Viola Ciaranfi © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il comune di Marradi ha deciso di rinnovare ed ampliare i servizi offerti ai cittadini: ecco allora un nuovo sito internet, spazi social appostiti e Whatsapp per comunicare in tempo reale. Un’idea che – secondo la consigliera Viola Ciaranfi – nasce già dalla campagna elettorale che ha portato l’attuale sindaco Triberti a capo dell’amministrazione. “In questo modo - ha affermato - cercheremo di promuovere una maggiore vicinanza ai cittadini. Tentare di ampliare i nostri servizi anche tramite gli strumenti social e whatsapp è un passo in avanti, che comunque avevamo preannunciato e c’eravamo stabiliti di fare”. I tipi di servizi di cui i cittadini di Marradi potranno usufruire saranno sostanzialmente due: per chi si iscriverà al sito (rinnovato rispetto al vecchio percepito come obsoleto) saranno previsti messaggi broadcast – cioè brevi messaggi di testo informativo – per comunicazioni d’emergenza  o segnalazioni di vario ordine; chi, invece, vorrà rivolgersi direttamente al comune per interrogativi o chiarimenti potrà farlo semplicemente inviando un messaggio tramite whatsapp, a cui si assicura – nelle migliori intenzioni – una risposta immediata o comunque in tempi brevi. Il nuovo progetto, che dà una spinta verso la modernizzazione al comune, sarà ufficializzato dal primo cittadino Tommaso Triberti all’incontro pubblico fissato per venerdì 13 novembre (alle ore 12 all'Urban Center), al termine della presentazione del libro di Francesco Di Costanzo e Andrea Marrucci “Whatsapp in città. La nuova frontiera della comunicazione pubblica”, con la presenza degli autori. Durante la giornata si dovrebbe anche parlare della questione relativa ai lavori per l’infrastrutturazione a banda larga del centro mugellano e delle frazioni: sempre più sentito come una necessità e a cui si dovrebbe far fronte entro la fine del 2015. "Stiamo cercando di offrire un servizio pubblico in tempo realeha continuato la Ciaranfi - Un modo per favorire una sinergia tra cittadini e amministrazione comunale. Certo non risolveremo tutti i problemi con whatsapp e il nuovo sito web, ma miglioreremo in efficienza e immediatezza”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a