
Riapre a Marradi giovedì 17 il nuovo ambulatorio di riabilitazione logopedica dell’Infanzia e dell’Età Adulta presso il presidio aziendale in via Dino Campana, dopo la sospensione dell’ambulatorio sul territorio di Marradi. L’attività ambulatoriale riabilitativa era svolta prima dell’emergenza sanitaria presso i locali di Villa Ersilia che in rispetto alla misure anti Covid, sono stati successivamente chiusi agli ingressi esterni.
Nel periodo di sospensione dell’attività sul territorio, il servizio è stato comunque garantito proseguendo negli ambulatori di Borgo San Lorenzo. Nel frattempo tutte le istituzioni, il sindaco e l’assessore al socio sanitario del Comune di Marradi insieme al coordinamento sanitario territoriale della Asl e alla Società della Salute di zona, con impegno e perseveranza hanno lavorato insieme e si sono adoperati per una soluzione che riportasse il servizio nel comune di Marradi. L’obiettivo è stato di dare una risposta il più rapidamente possibile alla crescente richiesta soprattutto da parte delle famiglie dei bambini che avevano sempre svolto la rieducazione logopedica a Marradi. Con la riorganizzazione del presidio in via Dino Campana, è stato infine possibile trovare gli spazi idonei anche all’attività di riabilitazione.
L’ambulatorio di riabilitazione logopedica a Marradi si terrà tutti i giovedì dalle 9 alle 12.30. Come consueto per accedere all'ambulatorio è necessario contattare con richiesta medica il front office della Riabilitazione di Borgo San Lorenzo, il mercoledì e il venerdì dalle 12 alle 13, al numero 055-8451342. Niente cambia per l’attività riabilitativa fisica al domicilio. Quanto alla fisioterapia riabilitativa fisica si sta operando per individuare la nuova sede di attività sempre nel comune di Marradi