Nel cuore della notte, nel centro di Firenze, è giunta una notizia che ha portato sollievo e gioia alla famiglia e alla comunità. Il Signor Mauro Mugnai, l'anziano di 82 anni che era stato dato per disperso nella giornata di ieri, è stato ritrovato in stato di confusione ma in buone condizioni di salute (articolo qui)-
Le ricerche avevano preso il via dopo che la figlia aveva denunciato la scomparsa del padre. La Prefettura, attivando il Piano Persone Scomparse, aveva subito coordinato le attività di ricerca in collaborazione con la Questura, il Comando Provinciale dei Carabinieri, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e i servizi di Protezione Civile della Città metropolitana e del Comune di Firenze.
La notizia del ritrovamento del Signor Mugnai è stata accolta con un profondo respiro di sollievo da parte di familiari, amici e conoscenti, nonché dalla comunità locale. Le circostanze esatte in cui l'anziano è stato trovato e come sia stato allontanato dalla sua abitazione non sono ancora state rese pubbliche. Tuttavia, la sua condizione di salute appare stabile nonostante lo stato di confusione.
Dopo il ritrovamento, il Signor Mauro Mugnai è stato immediatamente trasportato all'Ospedale di Santa Maria Nuova per accertamenti medici.
La Prefettura ha espresso profonda gratitudine per l'efficacia e l'impegno dimostrato da tutte le agenzie coinvolte nelle operazioni di ricerca. L'ottimo lavoro di squadra e la tempestività delle azioni hanno contribuito al felice esito della vicenda.