OK!Valdisieve

Il Forteto compatta il centrodestra. Il 3 febbraio una cena al Forteto con vittime e istituzioni

E si torna a sollecitare la Commissione Parlamentare

  • 840
Forteto. Forteto. © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nota congiunta di Giampaolo Giannelli, vicecoordinatore provinciale di Forza Italia, Matteo Gozzi vicesegretario Lega Mugello, Luca Ferruzzi responsabile del Mugello per Cambiamo!, Luca Margheri Consigliere Lista Civica Cambiamo Insieme, Pietro Incagli del Popolo della Famiglia.

“Basta con le perdite di tempo, è l'ora della piena verità sul Forteto” affermano gli esponenti del Centrodestra. “Questa legislatura era cominciata sotto i migliori auspici per il completo risanamento della ferita causata dalla Setta di Rodolfo Fiesoli al Forteto. La nomina di un Commissario Governativo determinato e capace, l'avv. Jacopo Marzetti, unita all'istituzione della Commissione Bicamerale di Inchiesta erano i passi avanti sulla tragedia del Forteto che il Mugello aspettava e chiedeva da tanto tempo”.

“Purtroppo le cose non sono proseguite nel migliore dei modi” denunciano. “In Parlamento la Commissione Bicamerale stenta ad avviare i suoi lavori, arenata a causa di un rinvio dietro l'altro. C'è il concreto pericolo che non si porti a termine l'opera di totale accertamento della verità su questa orribile vicenda. E questo è inaccettabile. Vogliamo la verità e la completa espulsione delle scorie lasciate da Fiesoli e dai suoi sodali dal tessuto del Mugello”.

“A tal scopo abbiamo chiesto al Commissario Marzetti la possibilità di organizzare un incontro al Forteto con le vittime, con i presidenti delle commissioni regionali che hanno contribuito grandemente a far luce su questa vicenda, con le istituzioni locali, i Sindaci del Mugello e con tutti coloro che intendono partecipare e unirsi al coro di chi vuole la completa verità sull' orrore del Forteto”.

“Il Commissario ha accettato la nostra proposta e possiamo quindi annunciare che in data lunedì 3 febbraio, alle ore 20.30, si terrà una cena presso i locali ricettivi della Cooperativa Agricola Il Forteto. Il Mugello non intende più tollerare ulteriori perdite di tempo sulla Commissione di Inchiesta. Vogliamo la verità. La vogliamo adesso”.

Lascia un commento
stai rispondendo a