OK!Valdisieve

Lettori reporter. Foto, segnalazioni e denunce dai paesi del Mugello

  • 1220
Lettori reporter. Lettori reporter. © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Cimitero di Pratolino (vedi foto). Scrive una lettrice: Qualche giorno fa sono andata, come spesso faccio, al cimitero di Pratolino nel Comune di Vaglia dove sono sepolte le persone a me più care, e sono rimasta ancora una volta sconcertata dalle condizioni del cimitero: erbacce e piante infestanti ovunque, nei camminamenti, fra le lapidi, in mezzo al ghiaino (dove c'è ). La percezione del degrado, incuria, cattivo stato anche dei muri di confine, del cancello d'ingresso, delle fontanine dove si prende l'acqua ti procura un senso di dolore ma anche di rabbia per come si dà poca importanza ad un luogo considerato sacro. Il grado di civiltà di un paese si misura anche dal livello di attenzione e di rispetto dei propri defunti e del luogo dove essi sono sepolti.

Altra segnalazione, anche questa da Vaglia, ha per oggetto l'ex sanatorio Banti (vedi foto a confronto):
Un anno fa, usciva su OK!Mugello un articolo titolato 'Banti: forze dell'ordine nel controllo del presidio, unità cinofile e accessi impediti', con le nostre 4 foto che sconfessavano tali parole dell'Ufficio stampa della Usl. Ad oggi la situazione purtroppo, non è neanche la stessa, ma è peggiorata. Ad un anno di distanza l'unità cinofila non esiste più e giudicate voi anche stavolta, confrontando 4 foto di allora, con le stesse immagini, ma di oggi.
Barbara Picozzi
Daria B.

Poi una segnalazione sulle mascherine distribuite a scuola:
Ciao buongiorno, volevo rendervi partecipi della qualità e della poca praticità delle mascherine "gratituite" fornite dalla scuola...😬 vi allego anche la foto, l'elastico è dello stesso materiale dell'elastico dei pannolini..

E una sulla mancata raccolta dei rifiuti in zona Vicchio:
Le sto scrivendo da vicchio oggi era giorno d'organico per noi avevo nel bidoncino due sacchetti ne è,stato tolto solo uno , e figuriamoci essendo quello che avevo messo in precedenza è ancor piu maleodorante , ho chiamato per la segnalazione dieci minuti fa mi dicono che causa covid fino a lunedì non sono attivi, visto che è un call center vorrei solo capire da,alia cosa,centri il covid? In piu questi disservizi sono frequenti un'altra volta a me sempre organico diverse volte a mia madre e tutte le volte in condizioni pre covid abbiamo avuto difficoltà segnalato e non passati a ritirare , ma i soldi che ci chiedono in bolletta non sono pochi il servizio dovrebbe essere impeccabile visto la quota salata che ci mandano

Lascia un commento
stai rispondendo a