16 APR 2025
OK!Valdisieve

Rifondazione Comunista a congresso il 28 di Agosto

  • 295
Prc Mugello Prc Mugello © prc
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

I Circoli mugellani di Rifondazione Comunista organizzano per sabato 28 Agosto, nella sede di Viale Giovanni XXIII di Borgo San Lorenzo, il congresso territoriale del Partito. 

La giornata si articolerà in due momenti di dibattito politico: uno la mattina a partire dalle 10, rivolto alle tematiche territoriali col coinvolgimento delle liste della Sinistra del territorio, e uno nel pomeriggio, a partire dalle 15, con la discussione e la votazione del documento politico nazionale. Si chiuderà poi dalle 18.30 con un apericena aperto a tutti gli elettori e ai simpatizzanti.

La pandemia ha limitato purtroppo i momenti di confronto e discussione, amplificando scoramento e sfiducia, ma siamo convinti che le rivendicazioni di ogni singolo diventino più forti se avanzate da gruppi che hanno una visione collettiva: uniti siamo tutto!

Viviamo un'epoca nella quale la sfiducia verso la classe politica dirigente ha finito per ridurre anche l'attaccamento alla politica buona, quella fatta dai militanti di base; la pandemia inoltre ha limitato notevolmente le occasioni di confronto tra le persone. Anche per questa stagione abbiamo dovuto rinunciare alla nostra tradizionale "Festa di Liberazione", ma c'è sembrato importante organizzare una giornata di confronto aperto a tutte le persone in occasione del nostro congresso. I motivi alla base della nostra attività politica sono più presenti che mai nella vita di tutti i giorni: le lotta alle disuguaglianze e per l'equità sociale, la difesa della sanità pubblica e del lavoro, la salvaguardia dell'ambiente.

L'alienazione generata dal sistema capitalistico va combattuta con la partecipazione, ci auguriamo che questa occasione possa essere un primo passo in questa direzione.

Rifondazione Comunista Mugello

Lascia un commento
stai rispondendo a